Interventi personalizzati su costruzioni nuove o già esistenti
Mastercop srl opera nel campo delle coperture civili e industriali dal 1989 ed è un punto di riferimento, grazie all’esperienza maturata, alla collaborazione con qualificati professionisti, agli interventi effettuati presso importanti complessi industriali. La Mastercop srl è in grado di offrire le migliori soluzioni sia su nuove costruzioni che su vecchi fabbricati per le diverse tipologie di struttura: coperture su fabbricati in c.a., su strutture in ferro, coperture a falde, coperture a botte, coperture a shed, coperture su tegoli a travi a “Y”, coperture piane con strutture di elevazione di pendenza con l’utilizzo di piedini telescopici che consentono di trasformare una copertura degradata piana in un nuovo tetto a falde. Coperture di diversi materiali: lastre grecate in lamiera di acciaio preverniciato, alluminio, rame, pannelli sandwich coibentati, lucernari in policarbonato o vetroresina. La Mastercop srl utilizza i migliori prodotti sul mercato rifornendosi dai principali produttori italiani ed esteri, a garanzia di elevata efficienza e durata nel tempo.
ANALISI DELLA SITUAZIONE ESISTENTE
In questa prima fase si valutano attentamente i fattori che determineranno l’intervento successivo: stato della copertura esistente, destinazione d’uso dell’edificio, collocazione, accessibilità.
PROGETTO
Si ipotizzano le soluzioni migliori tenendo conto dell’analisi effettuata, avvalendosi della nostra esperienza e della nostra professionalità. SI concordano inoltre modalità e tempi.
RICERCA E SELEZIONE DEI MATERIALI
Il progetto della nuova copertura viene fatto proponendo le tipologie di materiali più idonei, valutando caso per caso.
POSA
Se l’intervento riguarda la sostituzione della copertura esistente, dopo la rimozione viene collocata una copertura temporanea. Tutti gli interventi vengono fatti secondo il programma concordato con il cliente in fase di progettazione.
Impermeabilizzazioni
Nuovi progetti o ripristino manti deteriorati
La Mastercop srl è in grado di eseguire interventi di impermeabilizzazione su nuove coperture o per il ripristino di vecchi manti in guaina deteriorati che presentano infiltrazioni. Per l’impermeabilizzazione con membrane bituminose si utilizzano diverse tipologie di prodotti in funzione del supporto di applicazione, delle condizioni climatiche (estate, inverno) e del risultato finale che si vuole ottenere. La grande esperienza maturata nel tempo e l’utilizzo di materiali di grande qualità consentono di ottenere coperture impermeabilizzate resistenti nel tempo agli agenti atmosferici e ai movimenti e assestamenti della struttura del fabbricato.